fbpx
domenica, Maggio 12, 2024
EventiUna pedalata con Gianni Bugno sulle strade del Tour de France

Una pedalata con Gianni Bugno sulle strade del Tour de France

Condividi l'articolo

  • cinica 9.2
  • crescita imprese
  • La birra del bagnino
  • marycol kids rimini
  • omar tentoni

L’appuntamento è fissato dal 27 al 30 giugno 2024, mentre le tappe della Grand Boucle saranno le seguenti: partenza sabato 29 giugno con la Firenze-Rimini e, il giorno dopo (domenica 30 giugno), seconda tappa da Cesenatico a Bologna con l’omaggio doveroso a Marco Pantani. Lunedì 1° luglio la gara prenderà poi il via da Piacenza per approdare a Torino (l’ultimo atto italiano sarà la partenza della 4a tappa da Pinerolo, martedì 2 luglio).

Per tre giornate, dunque, sarà la costa romagnola la capitale indiscussa del ciclismo mondiale. Un’occasione storica che InbiciHoliday ha voluto celebrare organizzando il suo Inbici Training Camp estivo proprio all’Onda Marina di Misano Adriatico. Non si tratta di una location casuale. La struttura della famiglia Villa, infatti, il prossimo 30 aprile riceverà dalle mani di Maurizio Rocchi Presidente di Inbici Media Group la certificazione “InbiciBike-Friendly” e dunque entrerà ufficialmente nell’albo esclusivo dei Bike-Hotel. Per l’occasione saranno presenti numerose autorità locali e Davide Cassani Presidente di APT Emilia-Romagna nonché opinionista Rai per il prossimo Giro D’Italia.

Inbici Training Camp – Tour de France, per dare ancora più prestigio alla ricorrenza, ospiterà per tre giorni un certo Gianni Bugno che, nel corso della sua formidabile carriera, oltre a vincere due titoli mondiali, ha scritto pagine importanti anche nella storia del Tour de France aggiudicandosi ben quattro tappe. E proprio Gianni Bugno sarà lo special-guest de “La Pedalata col Campione” che si svolgerà venerdì 28 giugno sulla leggendaria ascesa del monte Carpegna, una delle salite in cui un certo Marco Pantani preparava la gamba per i grandi giri. Il giorno dopo, invece, i partecipanti del Camp scortati dalle guide ufficiali di Inbici Holiday e dal campione Gianni Bugno pedaleranno sul tracciato ufficiale del Tour de France aspettando la carovana dei ciclisti da un osservatorio privilegiato: il colle del Barbotto, cuore della Nove Colli e teatro di sfide epocali anche nelle tappe del Giro d’Italia. La domenica mattina, infine, i ciclisti partiranno da Misano alla volta di Cesenatico dove assisteranno in diretta alla partenza della seconda tappa del Tour.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui